martedì 4 settembre 2007

2^ giornata: Risultati e commenti

Mister Saccaro, cosa ne pensa della vittoria della sua squadra?
Anzitutto voglio fare i complimenti all'Atletico Bilbao, una squadra piena di campioni che non si è mai arresa e ha sfiorato la rimonta, poi volevo ringraziare i miei ragazzi per la grande prova di carattere che hanno dimostrato. Non era facile, dopo una settimana fitta di polemiche, scendere in campo con la mente lucida e l'atteggiamento giusto. Invece loro ci sono riusciti, bravi!

Cosa ne pensa dell'atteggiamento di alcuni suoi colleghi?
Non mi piace parlare degli altri. Certo le critiche mosse al mio attacco hanno fatto scattare qualcosa nella testa di Zlatan e Fabrizio. Io sono convinto che siano grandi giocatori, se qualcun'altro non lo pensa, fatti loro. Mi dispiace che, oggi, a rimetterci sia stato l'Atletico Bilbao.

Adesso, cosa ci si deve aspettare dalla sua squadra?
Mah, è ancora presto per dirlo, dobbiamo recuperare troppi giocatori importanti e le partite da giocare sono parecchie, certo, con il carattere e la classe mostrata oggi possiamo andare molto avanti. Adesso aspettiamo il Puma (Emerson) e Ciccio (Tavano), grazie al loro contributo saremo ancora più competitivi.

Deluso dall'atteggiamento di Riganò?
Christian è come un figlio per me, dopo l'anno passato assieme, carico di soddosfazioni per entrambi, è giusto che lui si sia voluto mettere in gioco in un altro campionato, gli auguro le migliori fortune e se a Gennaio volesse tornare indietro le porte dello spogliatoio, per lui, sono sempre aperte.

6 commenti:

Mime ha detto...

NOTIZIA ANSA

Dopo la sconfitta interna ad opera della Cremonese, il presidente dell'Athletic Bilbao, Fernando García Macua, ha deciso di mandare i Rojiblancos in ritiro per due settimane sull'isola di Helgoland per ritrovare concentrazione in vista del prossimo big-match contro la capolista Rio Ave.
Il Presidente, per niente soddisfatto del rendimento della squadra, si aspetta una reazione d' orgoglio immediata anche perchè la classifica inizia a farsi preoccupante e in terra basca una possibile retrocessione rappresenterebbe un' onta troppo grande da sopportare per un popolo orgoglioso come quello basco visto anche che l' Athletic Bilbao, insieme a Real e Barca, è uno degli unici tre club spagnoli a non essere mai retrocesso.
Questo il Presidente lo sa e non vuole assolutamente che accada...
che l'allenatore Fontana abbia già i giorni contati?

Anonimo ha detto...

Notizie fresche dalla spagna ecco uno stralcio di un intervista al presidente dei rojiblancos che parla a ruota libera sulla squadra, sul nuovo mister e sull'introduzione dello sponsor sulle magliette:

¿Cómo ves al Athletic este año?
Con ilusión, sobre todo después de la marcha de Heynckes.

¿Dónde le ves al final de temporada?
Por lo menos teniendo opciones europeas hasta la última jornada.

¿Cuáles crees que son los puntos fuertes del equipo?
El ataque, sin lugar a dudas.

¿Y los puntos débiles?
Quizás que no acabamos de creernos que podemos conseguir cosas importantes.

¿CREES QUE FONTANA ES UNA BUENA OPCION?
A día de hoy creo que es una mierda, y se está demostrando

Ves necesaria la publicidad en las camisetas?
Si, pero no para tapar cañones. Sería un ingreso importante de dinero pero con la condición que he dicho antes.

¿Otras alternativas?
No se me ocurre ninguna.

bomberinholo ha detto...

Volevo solo complimentarmi con me stesso per avere messo il pampa in tribuna e l'inviolabile zucchino chimenti a difendere i pali...
Cmq ho parlato a lungo con la dirigenza che mi ha misteriosamente riconfermato la stima e la fiducia che ripone nei miei confronti.. mi dispiace che Giorgino non possa dire altrettanto del suo presidente dopo le incresciose affermazioni sopra riportate.

Anonimo ha detto...

ringrazio chi (oltre a me) ha votato osvaldo com rivelazione della stagione, e lo invito a rivelare la sua identità

Mime ha detto...

CONFERENZA STAMPA (HELGOLAND)

Allora Mister, prima di tutto come si sta a Helgoland?

Che dire...l' isola è veramente stupenda però fa un troppo freddo per i miei gusti!

Condivide la scelta del suo Presidente di mandarvi in ritiro?

Sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno...però ormai siamo qua e non ci resta che sfruttare al meglio la pausa per allenarci bene.

Veniamo al fattaccio...avrà sicuramente letto le accuse al vetriolo che il Presidente Macua ha rilasciato nei suoi confronti?
Cosa risponde?

Guardi, non ci casco...voi giornalisti cercate sempre di orchestrare polemiche per poi portarle avanti all'infinito...posso solo dire che il Presidente tira fuori i soldi quindi ha diritto di dire e fare quello vuole!

Si parla già di un suo possibile esonero, si sente a rischio?

Siamo solo alla seconda giornata...è logico che quando i risultati non arrivano il principale imputato è sempre l'allenatore...quindi mi prendo tutte le responsabilità ma sono convinto che questa squadra renderà cara la pelle!

Matta ha detto...

Anch'io vorrei sottolineare la bontà delle scelte tecniche che mi hanno consentito di sprecare i gol di Zalayeta (gli unici 2 che probabilmente segnerà quest'anno) e di Amoruso...che nerchia.